Playmobil Maschera Naso Bocca

PLAYMOBIL face mask

Dall'offerta per i dipendenti all'innovazione di prodotto - La Maschera Naso Bocca PLAYMOBIL

La pandemia di Coronavirus ha tenuto il mondo in sospeso per mesi. Il pericolo di infezione è grande - il virus non si ferma davanti a nessun cancello della fabbrica. Alla fine di marzo, un team di PLAYMOBIL si è quindi chiesto cosa potrebbe fare l'azienda con le sue competenze in materia di materie plastiche per ridurre il rischio di infezione per i suoi dipendenti. Dal momento che le maschere sono state irreperibili sul mercato per molto tempo, è nata l'idea di iniziare a produrle.

Detto e fatto: in soli 10 giorni, la maschera naso bocca riutilizzabile è stata sviluppata - e portata dal prototipo alla produzione. Da allora, la maschera naso bocca è diventata parte integrante delle numerose misure di igiene e sicurezza con cui PLAYMOBIL rende accessibile il posto di lavoro. La maschera naso bocca riutilizzabile per adulti si è dimostrata molto efficace.

Le prime richieste di informazioni sulla maschera naso bocca non tardavano ad arrivare. La domanda mondiale è grande. I politici continuano a discutere fino a che punto deve spingersi un obbligo generale di maschera per rallentare la diffusione del virus. In questo contesto, PLAYMOBIL ha deciso di entrare nella produzione in serie con la maschera naso bocca riutilizzabile e di offrirla a tutti gli interessati.
 
In tempi record sono stati creati ulteriori stampi ad iniezione per la costruzione di questo articolo. Dal primo annuncio di questa innovazione di prodotto PLAYMOBIL ha ricevuto molte richieste e ordini. Stiamo registrando molte richieste, fra cui ulteriori dimensioni, colori e modelli. Potete trovare l'offerta attuale nel nostro webshop. Per soddisfare le numerose richieste, la capacità produttiva è in continuo aumento. Siamo lieti di poter contribuire in questo modo all'approvvigionamento della popolazione e stiamo lavorando sodo per soddisfare rapidamente i numerosi ordini.
 

Questa maschera fornita da Playmobil (geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG) vuole essere un supporto per evitare la diffusione del contagio attraverso le gocce di saliva dette "droplets".

Prima di ogni utilizzo è necessario quindi inserire un filtro composto da diversi materiali come ad esempio un fazzoletto di carta piegato in quattro. Non è consigliato l'uso della maschera senza il filtro.

Prima di indossare la maschera, che comunque dovrebbe essere personale, è consigliata la pulizia e la disinfezione. Quando si indossa la maschera, assicurarsi che naso e bocca siano completamente coperti. In ogni caso è sempre consigliabile rispettare le norme previste dal distanziamento sociale: mantenere la distanza tra individui di almeno 1 metro e mezzo, lavarsi frequentemente le mani ed evitare di toccare occhi, naso e bocca.

Pulizia della maschera: si consiglia di utilizzare la maschera per un massimo di 8-10 ore e di procedere con la pulizia tramite acqua calda e sapone dopo aver rimosso il filtro prima di un nuovo utilizzo.

INFORMATIVA LEGALE: Questa maschera non è conforme alle normative previste per i dispositivi medico chirurgici né alle normative su salute e sicurezza nei luogi di lavoro per i dispositivi di protezione individuale D.P.I.

Anleitung

Nase Mund Maske

Domande e Risposte - Maschera Naso Bocca PLAYMOBIL

1. Di che materiale è fatta la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
È realizzata in plastica di alta qualità e particolarmente resistente, in particolare in TPE (elastomeri termoplastici).

2. Dove viene prodotta la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
Viene prodotta a Dietenhofen, in Germania. La maschera è un prodotto di qualità made in Europe.

3. Dove è disponibile la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
Si può acquistare la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL sullo Shop Online www.playmobil.it e presso i rivenditori sul territorio nazionale che ne hanno disponibilità.

4. Quali classi di protezione prevede la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
La maschera non è né un dispositivo medico né un dispositivo di protezione individuale ai sensi del regolamento europeo sui DPI. È classificata come mascherina filtrante generica. Indossarla riduce il rischio di infettare altre persone tramite le proprie goccioline di saliva o muco. A questo scopo, l'utilizzatore deve inserire il materiale filtrante nella maschera prima di ogni utilizzo. Come filtri possono essere utilizzati diversi materiali assorbenti, come i fazzoletti di carta disponibili in commercio.

5. Quali sono le regole per indossare e pulire la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
Quando si indossa la maschera, devono essere sempre rispettate tutte le norme igieniche per ridurre il rischio di infezione: mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1,5 m dalle altre persone, lavare regolarmente ed accuratamente le mani e tossire o starnutire nella piega del gomito. La maschera deve essere pulita a fondo con acqua calda e sapone antibatterico al massimo dopo 10 ore di utilizzo. La maschera è riutilizzabile e quindi è un prodotto sostenibile e a basso consumo di risorse. Il filtro (ad es. un fazzoletto di carta) deve essere smaltito dopo l'uso.
Quando si indossa la maschera assicurarsi che il naso e la bocca siano completamente coperti. Fessure d'aria più piccole nella zona delle guance non interferiscono con la funzionalità e forniscono all'utilizzatore un ricircolo d'aria. Il pericolo di infezione è significativamente ridotto dall'elemento filtrante nel boccaglio. Con l'aiuto dell'elastico in dotazione è possibile un adattamento individuale alla rispettiva forma del viso. L'elastico fisso impedisce lo scivolamento durante movimenti rapidi. Si raccomanda di tenere la maschera in un luogo asciutto e pulito e di non conservarla in un contenitore chiuso.

6. Quali sono i vantaggi della maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
Rispetto alle maschere usa e getta e ai modelli in tessuto, il vantaggio della maschera naso-bocca è che può essere riutilizzata, evitando così uno spreco di risorse e materiali. Grazie all'utilizzo di un filtro in un boccaglio speciale, la maschera PLAYMOBIL può essere utilizzata praticamente in qualsiasi momento - senza lunghi tempi di asciugatura. È un prodotto di lunga durata che non mostra quasi nessun segno di usura. Mentre le maschere in tessuto devono essere lavate regolarmente, la maschera naso-bocca PLAYMOBIL può essere facilmente pulita con acqua calda e sapone. A seconda del materiale, le maschere in tessuto possono anche inumidirsi molto nella zona della bocca dopo 3-4 ore a causa del respiro. L'uso del materiale plastico limita anche l'applicazione di prodotti disinfettanti che potrebbero essere pericolosamente inalati.

7. Per chi è adatta la maschera Naso Bocca PLAYMOBIL?
Questa maschera è pensata per tutti ma il modello scelto dovrebbe adattarsi alle dimensioni della propria testa. La maschera naso-bocca è stata inizialmente sviluppata per tutti i dipendenti, quindi persone adulte, con una prima taglia L (colore turchese). Poiché questo modello potrebbe essere troppo grande per alcune persone, Playmobil ha prontamente avviato la produzione della maschera in altre dimensioni. In seguito all'elevato numero di richieste, la maschera è ora disponibile anche nella taglia S (colore arancione) e nella taglia M (colore grigio chiaro). Nuove colorazioni per la taglia S saranno presto disponibili. Tutte le misure delle taglie sono indicate nelle pagine prodotto presenti sullo Shop Online.

8. È previsto un quantitativo massimo di maschere per ordine online?
Sullo Shop Online è possibile acquistare fino a 9 (nove) maschere per lo stesso ordine. Differenti accordi commerciali saranno presi direttamente con la filiale per rivenditori e negozi.