Storia

I PADRI DELLA PLAYMOBIL®

I PADRI DELLA PLAYMOBIL®.

L'evoluzione dei personaggi PLAYMOBIL®

Horst Brandstätter chiede ad Hans Beck , Responsabile dello Sviluppo, di progettare un nuovo sistema di gioco .

Geobra deposita una domanda di brevetto per un giocattolo: un personaggio da 7,5 cm con il corpo aperto nella parte inferiore creato dal Responsabile dello Sviluppo, Hans Beck.

Nasce PLAYMOBIL®: nativi americani, lavoratori edili e cavalieri entrano nelle camerette dei bambini di tutto il mondo.

I primi personaggi femminili si uniscono al mondo di PLAYMOBIL®. 1981 Arriva la nuova generazione: ragazzi e ragazze di 5,5 centimetri e bambini piccoli di 3,5 centimetri rendono completano la famiglia PLAYMOBIL®.

Il potere della tecnologia: grazie allo stampaggio multicomponente, tutti gli omini Playmobil® da adesso in poi avranno la pelle di colore diverso, e la rotazione delle mani.

Il capitano dei pirati è il primo PLAYMOBIL® con la pancia rotonda.

Ancora novità: Nuove forme dei corpi, piedi nudi e stili diversi di calzature offrono infinite possibilità di gioco, proprio come le nuove giacche, gilet e gonne lunghe.

 

Bambini conoscono la nuova 1.2.3 gamma PLAYMOBIL® progettata solo per i bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi.

Il primo Babbo Natale PLAYMOBIL® arriva nella collezione.

Obiettivo Coppa del Mondo: il giocatore PLAYMOBIL® con funzione ‘calcio’ invadono il mercato.

PLAYMOBIL® in spiaggia: in risposta alle numerose richieste, i primi fortunati omini indossano bikini e costume da bagno.

Lancio delle nuove bustine di Playmobil® "figures". Questa volta i personaggi sono da assemblare e il bambino potrà usare i vari pezzi per creare personaggi ‘speciali’.

PLAYMOBIL lancia nelle Figures Serie 3 la prima figure in ‘dolce attesa’…. e nel mondo delle fiabe un personaggio nano alto 6,5 cm.

Le bimbe hanno atteso a lungo per questo: ora arrivano gli abiti intercambiabili e i PLAYMOBIL® da vestire!

I personaggi PLAYMOBIL festeggiano i loro primi 40 anni!

Arrivano i giocatori di hockey con l’innovativa funzione di tiro a una mano sola per avvincenti azioni sul ghiaccio, sempre più dinamici con braccia e gambe piegate. Nel 2016 anche i giocatori di calcio saranno dotati del nuovo meccanismo/dispositivo.

Babbo Natale PLAYMOBIL è disponibile in versione XXL (65cm) per il suo 20° compleanno!

Oggi non meno di 2,9 miliardi di omini PLAYMOBIL vivono nelle camerette dei bambini di tutto il mondo. Circa 5.100 diversi personaggi sono stati sviluppati dal 1974, e se tutti i 2,9 miliardi di omini PLAYMOBIL prodotti dal 1974 si tenessero per mano, cingerebbero il globo per 3,6 volte! E la collezione … continua! Ogni secondo la popolazione mondiale aumenta di 2,6 persone, e nello stesso lasso di tempo nascono 3,2 omini PLAYMOBIL.