Avanti tutta! FAQ sulle batterie

Risparmiare denaro e aiutare l'ambiente - scegli batterie ricaricabili!

Se si utilizzano prodotti a batteria PLAYMOBIL ®, le batterie ricaricabili sono il modo più economico ed ecologico di giocare. Non sono costose - una batteria ricaricabile non costa molto di più di quattro batterie normali. Ma mentre una normale batteria necessita di essere riciclata dopo un solo uso, è possibile utilizzare le batterie ricaricabili più e più volte!

Quali batterie ricaricabili? Il più forte, il migliore!

Più durano le batterie ricaricabili più i tuoi giocattoli potranno funzionare a lungo. La forza di una batteria è misurata in milliampere ore (mAh). Batterie con meno di 1200 mAh non sono abbastanza forti per il vostro Treno-RC, batterie da 1600 mAh non sono molto più costose, ma durano più a lungo. 
Suggerimento: Le nuove batterie potrebbero non esprimere tutto il loro potere fino a che non sono state utilizzate (carica e scarica) due o tre volte.

Quali batterie? Evitare lo zinco-carbone!

Non tutte le batterie sono abbastanza forti per fare il loro lavoro. Le batterie allo zinco-carbone spesso non sono abbastanza potenti, mentre le batterie alcaline o al litio funzionano molto meglio.

Ogni catena è forte quanto il suo anello più debole!

Non importa se si decide di utilizzare batterie standard o ricaricabili ma si dovrebbe sempre assieme tutte batterie con lo stesso stato di carica. Al contrario le prestazioni delle batterie più forti o più cariche saranno ridotte al livello delle batterie più deboli o meno cariche.

Risparmio energetico

Molti prodotti alimentati a batteria PLAYMOBIL ® hanno una funzione automatica di spegnimento quando non sono in uso. Se il prodotto dispone di un interruttore meccanico, ricordarsi di spegnerlo dopo aver giocato per risparmiare energia.