Numeri da record: oltre tre miliardi di PLAYMOBIL figures

Numeri da record: oltre tre miliardi di PLAYMOBIL figures
Numeri da record: oltre tre miliardi di PLAYMOBIL figures

Zirndorf, 26 giugno 2017 - L'anno 2017 è molto speciale per PLAYMOBIL che raggiunge un nuovo traguardo. Più di tre miliardi di personaggi PLAYMOBIL risiedono nelle camerette dei bambini in tutto il mondo, dal lancio dei primi soggetti avvenuto nel 1974. Ciò significa che le figures PLAYMOBIL sono più numerose dell’unione delle popolazioni di Africa, Europa, Nord America, Sud America e Oceania. Se le disponessimo in fila si potrebbe fare 3,7 volte il giro della circonferenza della Terra.

Tutto è iniziato, oltre 40 anni fa, con un personaggio indiano, un operaio ed un cavaliere. Da allora, la varietà di personaggi disponibili è cresciuta notevolmente - oltre 5.700 soggetti diversi sono stati creati negli anni. I bambini in tutto il mondo possono divertirsi a giocare con figure di donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambini e la vastissima gamma di abiti e accessori diversi a loro disposizione.

Due caratteristiche delle popolari figures sono rimaste invariate fino ad oggi: il caratteristico sorriso PLAYMOBIL e il principio di gioco alla base che favorisce l'immaginazione e la creatività, promuovendo lo sviluppo dei bambini. PLAYMOBIL offre ai bambini l'opportunità di immedesimarsi in differenti personaggi, soddisfacendo una delle loro necessità attraverso il gioco. I bambini elaborano le loro esperienze quotidiane, i loro desideri, la loro gioia e le loro preoccupazioni attraverso le storie, in continua evoluzione, vissute con i loro personaggi preferiti.
Con versatilità e allegria gli omini PLAYMOBIL possono affrontare qualsiasi scenario - il passato con cavalieri e pirati - il presente con svariate possibilità tra cui operai, veterinari e poliziotti - e anche il futuro con gli agenti speciali di mondi virtuali. Questi mondi possono intrecciarsi tra loro rendendo il gioco creativo e stimolando la fantasia: una principessa può imbarcarsi su una nave pirata e un astronauta può trascorrere la sua vacanza in una scuola di equitazione. La Fata dei dentini, Babbo Natale, lo gnomo del giardino o la rock star - numerosi soggetti e straordinarie figures per un’infinita varietà garantiscono possibilità illimitate per un’esperienza di gioco creativa. L'immaginazione è il motore di innumerevoli storie emozionanti che nascono e vivono nelle camerette dei bambini. Cambi di ruoli, azioni ed emozioni sono costantemente reinventati - sono i bambini stessi a dare vita ad avventure sempre nuove.
Per i genitori e gli educatori PLAYMOBIL è sinonimo di un’esperienza superiore di gioco e di alta qualità, offrendo un divertimento senza tempo ai fan di tutte le età. Oltre 100 milioni di questi piccoli personaggi sorridenti vengono prodotti ogni anno - pronti per infinite avventure nelle camerette di tutto il mondo.

Un’ultima curiosità: se tutti gli omini PLAYMOBIL venissero impilati uno sopra l'altro raggiungerebbero 225.000 chilometri. Per il momento non possiamo ancora raggiungere la luna… Per questo obiettivo ne occorrerebbero circa cinque miliardi.

Playmobil Lächeln

#PlaymoBillion
Scopri di più su Instagram!
www.instagram.com/playmobil/